Chi siamo

L’Altra Italia è un’associazione culturale nata dalla passione di un piccolo gruppo di amici e dal loro desiderio di vivere e condividere la conoscenza delle tradizioni e dell’enorme patrimonio culturale delle province italiane.

Ci piace promuovere e diffondere un turismo responsabile, compatibile con i principi dello sviluppo sostenibile, dei diritti delle popolazioni, delle comunità locali e della protezione dell’ambiente.

Andiamo alla scoperta dei territori meno esplorati per conoscere l’enorme patrimonio culturale, storico e artistico italiano e contribuire a valorizzarlo.

È all’interno di questa visione che è nato il progetto Terre di Piacenza con il quale l’associazione l’Altra Italia si occupa specificamente di divulgare la cultura e le tradizioni del territorio piacentino e delle province confinanti come Parma, Pavia, Alessandria e Massa-Carrara legate storicamente e geo-morfologicamente.

Le Terre di Piacenza – all’incrocio tra Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana – formano insieme un vasto territorio, ricco di storia, caratterizzato da una natura incontaminata e da paesaggi incantevoli nelle varie stagioni.

Per saperne più, ti invitiamo a seguire le nostre iniziative.

Commenti chiusi