Chi siamo

due sedie fotografate durante una passeggiata in altra italia

CHI SIAMO

L’Altra Italia nasce nel 2017 come associazione culturale senza scopo di lucro fondata da un gruppo di amici  che condividono la passione per i viaggi e per l’Italia.

La bellezza della nostra Penisola non si riduce alle grandi città d’arte o alle classiche mete turistiche note anche all’estero, per questo ci è piaciuta l’idea di promuovere  i luoghi meno conosciuti, i tanti piccoli centri e borghi dal fascino d’altri tempi, i paesaggi incontaminati, le bellezze artistiche e culturali che solo un occhio più attento ha l’occasione di scoprire e che sono la vera anima del paese.

MISSION

Valorizzare le peculiarità culturali e paesaggistiche delle province di Piacenza e Parma, all’incrocio tra Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana, attraverso la scoperta dell’identità più profonda dei luoghi, della loro storia e cultura, promuovendo la diffusione di un turismo responsabile con l’obiettivo di creare una rete territoriale virtuosa e collaborativa.

VISION

Promuovere dal punto di vista turistico, i territori poco conosciuti ma di grande interesse storico, artistico, culinario e naturalistico delle province di  Piacenza, Parma, Pavia e Massa-Carrara.

LE GUIDE

L’associazione collabora con guide turistiche e ambientali abilitate che conoscono bene il territorio e vi accompagneranno alla sua scoperta con grande passione.

. Mirna Filippi, guida ambientale escursionistica AIGAE,

. Chiara Belloni, guida turistica laureata in Storia dell’Arte,

. Andrea Cucuzza, geologo e guida ambientale escursionistica AIGAE.

I commenti sono chiusi.